mercoledì 29 giugno 2011

La Casa del Tango - Club di Tango Argentino


Sede dell'Associazione Culturale Italo-Argentina "Tango 2en1" diretta dalla maestra Argentina Carina Morrudo.

Nel centro storico di Catania nasce uno spazio dove i soci possono respirare la stessa "aria" che si respira nelle Case di Tango di Buenos Aires. Un connubio tra Patrimoni dell'Umanità: il Barocco di Catania ed il Tango Argentino.

Tutto, dall'arredamento alla zona bar alle tre sale dedicate ai tre più grandi ballerini della storia del tango, Gavito, Zotto e Copes, ricorda il periodo d'oro degli anni '40 di Buenos Aires, con quadri, oggetti ed accessori collezionati negli anni e nelle visite ai "cambalache" più pittoreschi di San Telmo e le foto dell'archivio storico di Carina Morrudo, con i momenti più significativi della carriera della ballerina, dalle Case di Tango alle compagnie più famose.

Le attività della associazione sono volte alla conoscenza ed alla diffusione della cultura Argentina ed in particolare del Tango e del Folklore Argentino.

Presso La Casa del Tango si terranno incontri tematici, seminari, corsi, proiezioni. Le sale sono a disposizione per prove o lezioni private.

Una intera sala è dedicata all'Emporio del tango, uno shop in cui i soci possono trovare il più grande assortimento di scarpe, abbigliamento ed accessori di tango.

Per una visita, per informazioni o per aderire al club, vi invitiamo a iscrivervi al gruppo FB, mandare una mail a tango2en1@gmail.com. ".